06-91513.612
Via Sabotino, 45 Roma, Italia

Obiettivi e destinatari

L’EXECUTIVE MASTER D.R.P.I. è un corso altamente specializzato di natura tecnica che fornisce le competenze pratiche fondamentali per lo svolgimento della libera professione nel settore del Real Estate e della consulenza urbanistica e catastale.

L’obiettivo primario del corso è la formazione del professionista sul processo di analisi del patrimonio (DUE DILIGENCE) e la regolarizzazione urbanistica e catastale affrontando tutti gli aspetti pratici del Catasto (PREGEO e DOCFA), del Comune (DIA, SCIA, CIL, permesso di costruire, condono), delle Regioni, Sovrintendenze ed Enti Parco (pareri paesaggistici, nulla osta.).

Il corso è indirizzato al professionista che intende conoscere e approfondire i temi della regolarizzazione urbanistico catastale e si propone di rispondere alla sempre più crescente domanda di formazione, aggiornamento e specializzazione al fine di acquisire le competenze tecniche necessarie per la redazione in autonomia delle pratiche urbanistico catastali.

Il corso è rivolto a:

  • Dirigenti, funzionari e tecnici di enti pubblici o istituti bancari;
  • Dirigenti, funzionari e tecnici di società di servizi immobiliari, imprese di costruzioni, SGR, ecc.;
  • Liberi professionisti tecnici: architetti, ingegneri e geometri;
  • Liberi professionisti che operano in attività attinenti al Real Estate: avvocati, amministratori di condominio, ecc.).